Domenico Mele è un famoso investigatore privato. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera.

Domenico Mele è un investigatore privato che, nel 2023, è balzato agli onori delle cronache per aver preso parte a Unica, il docufilm incentrato sulla fine del matrimonio tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sul ruolo che avrebbe avuto nella vicenda.

Ilary Blasi
Ilary Blasi

Domenico Mele: la carriera

Domenico Mele (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nato) è stato un commissario di polizia che, dopo il congedo, ha intrapreso la carriera di investigatore privato ed è diventato titolare dell’Istituto Discovery Intestigazioni e Sicurezza. Ha iniziato la sua carriera come agente ausiliare presso il Reparto Mobile di Milano e a seguire è diventato sottufficiale presso la Squadra Volante di Milano.

Per oltre 20 anni ha ricoperto il ruolo di Vice Dirigente presso la Sezioni Omicidi della Squadra Mobile della Questura di Milano e, nel 2010, è stato assegnato al Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano.

Si è laureato in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (presso la facoltà di Scienze Politiche dell’università degli Studi di Torino). Ha inoltre frequentato alcuni corsi legati alle metodologie d’intervento da utilizzare difronte a casi di violenza.

Il suo impegno nel suo lavoro gli è valso numerosi premi e riconoscimenti: nel 2001 ha ricevuto l’Encomio Solenne del Prefetto di Milano per l’attività investigativa e, nel 2007, ha ricevuto un altro encomio da parte del Questore di Milano. Dal 2015 al 2017 ha collaborato con numerose agenzie investigative e a seguire ha fondato la sua. Non sono note ulteriori informazioni per quanto riguarda la sua carriera o la sua formazione.

Domenico Mele: la vita privata

Dell’investigatore Domenico Mele è noto solamente che sia sposato e che abbia tre figli, ma non sono note ulteriori informazioni in merito alla sua vita privata. L’investigatore abita a Milano, ma si sposta spesso per motivi di lavoro.

Domenico Mele e Ilary Blasi: il docufilm

L’investigatore è stato assoldato dalla conduttrice Ilary Blasi nel 2022 per investigare in merito al presunto tradimento da lei subito da parte dell’ex marito, Francesco Totti, con la flower designer Noemi Bocchi.

Nel docufilm la showgirl Ilary Blasi ha ammesso che l’investigatore si sarebbe “fatto beccare” durante un appostamento. “C’era una sentinella attenta alle persone che lo pedinavano”, ha dichiarato lo stesso Mele nel docufilm Unica.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2023 14:22


Chi è Giorgia Lillo Lori, moglie del cugino di Totti: accompagnò Ilary Blasi da Noemi Bocchi

Chi è Peppi Nocera, autore del docufilm “Unica” di Ilary Blasi